Blog: http://bluewitch.ilcannocchiale.it

Il buonumore in regalo.

 

Quest’anno a Natale ho ricevuto in regalo una Wii Fit . Uno splendido gioco progettato per renderti più consapevole della tua forma fisica ma non solo…




Con esercizi mirati a migliorare il tuo equilibrio e la tua postura, a modificare il tuo indice di massa corporea o semplicemente a farti rilassare, questo splendido gioco sfrutta la tecnologia più moderna per aiutarti a raggiungere il benessere fisico ma…..divertendoti da matti.
Il primo passo è salire sull’incredibile Wii Balance Board, per avere una visione generale del tuo livello di fitness e misurando il tuo IMC (indice di massa corporea), analizzi il tuo baricentro e calcoli la tua abilità atletica con alcuni semplici test. Questo simpatico “bastardo” determina la tua età Wii Fit, un valore compreso tra 2 e 99. ( ma io l’ho fregato e a dispetto dei miei 54 anni, me ne ha dovuti riconoscere solo 43 !!! )
Wii Fit presenta oltre 40 esercizi diversi in quattro discipline d’allenamento. Si possono bruciare calorie con gli esercizi aerobici, migliorare equilibrio e postura con i giochi di equilibrio, potenziare la massa muscolare con gli esercizi muscolari o imparare ad allungarsi e rilassarsi con le posizioni yoga.
Grazie alle diverse discipline, dallo step allo snowboard, dalla boxe al ritmo e al jogging, Wii Fit offre un’ampia scelta di esercizi e attività divertenti, per stimolare all’allenamento ma la cosa ancora più bella è coinvolgere tutta la famiglia….si ride fino a non poterne più. Quando si fanno progressi, non si vedono solo nella forma di un grafico, ma anche dai cambiamenti nella figura del Mii che hai scelto per rappresentarti.

Oggi ho fatto giocare mia madre (76 anni) a bowling e a golf. E’ letteralmente impazzita e quando stasera le ho telefonato per sentire come stava, incredibilmente l’ho sentita rispondere ridendo : “ benissimo, benissimo,…. ma mi ci farai giocare ancora vero?”

Se lo avessi scoperto prima!

Pubblicato il 4/1/2010 alle 18.58 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web